Segnali Comuni Di Infedeltà

Non esiste un metodo infallibile per scoprire se il vostro partner ha una relazione. Se ci fosse, non ci sarebbero così tante persone colpite dal tradimento.

Spesso le persone hanno una delle due esperienze: o sospettano che il proprio partner le tradisca e, dopo aver curiosato un po’, si imbattono in ricevute d’albergo, lingerie o messaggi che confermano i loro sospetti; oppure pensano che la loro relazione sia stabile – o addirittura felice – e improvvisamente scoprono che il loro partner era infedele.

Su TikTok ho visto una tendenza in cui le persone condividevano tutte le cose belle che i loro partner facevano per loro mentre li tradivano: guidare per otto ore ogni fine settimana per vederli, preparare loro la colazione a letto ogni domenica e persino chiedere la mano, per citarne alcune.

Non avevano idea che il loro partner fosse infedele!

Se siete preoccupati che questo possa accadere anche a voi, ecco alcuni segnali comuni di infedeltà:

  • Sono improvvisamente irraggiungibili. In caso di tradimento, il vostro partner potrebbe essere improvvisamente e inspiegabilmente irraggiungibile per periodi di tempo casuali. Dobbiamo ricordare che il lavoro o gli impegni sociali di alcune persone richiedono un periodo di tempo lontano dal telefono. Ma al giorno d’oggi, se qualcuno non è disponibile per lunghi periodi di tempo all’improvviso e senza spiegazioni, questo può essere un segnale.
  • Modificano i loro programmi o partecipano a “eventi” all’ultimo minuto. Questo potrebbe essere un segno che di scuse per passare del tempo con qualcun altro. Se all’improvviso fanno più viaggi di lavoro e vi scoraggiano dal seguirli (mentre in passato vi avevano pregato di farlo), potrebbe essere un segno che stanno nascondendo una relazione. Non preoccupatevi se il cambio di turno e la gestione delle emergenze fanno parte del loro lavoro (ad esempio, medici, paramedici, poliziotti). Tenete conto del contesto.
  • Sono protettivi nei confronti dei loro telefoni. Se cambiano improvvisamente la quantità di tempo che passano al telefono, se sembra che stiano sempre messaggiando con qualcuno, se non lasciano mai il telefono incustodito o se si sentono a disagio quando chiedete di fare qualcosa sul loro telefono, potrebbero nascondere qualcosa. Se sembrano aver segreti riguardo ai loro messaggi, alle e-mail o ai messaggi diretti, questo potrebbe indicare un’infedeltà. (Potrebbe anche essere un indizio che sta preparando una sorpresa per voi. Il vostro compleanno si avvicina? Anche in questo caso, il contesto è fondamentale).
  • Cominciano a curare molto di più il loro aspetto. Se il vostro partner improvvisamente compra nuovi vestiti, si fa tagliare i capelli e va in palestra tutti i giorni, potrebbe essere un segno che sta cercando di impressionare qualcun altro.
  • Non sollevano più problemi o iniziano conflitti. A prima vista, questo può sembrare positivo, ma poiché ogni coppia ha dei problemi, il fatto di non avere tensioni o disaccordi può significare che il partner ha smesso di impegnarsi nella relazione. Potrebbe essere che stia investendo il proprio tempo e le loro proprie energie in qualcos’altro.
  • Improvvisamente sembrano esitare a prendere ulteriori impegni. Forse sono restii a dire di sì a un invito a nozze che si terrà tra qualche mese o non vogliono impegnarsi a comprare un immobile insieme. Se questo sembra fuori dal normale, potrebbe significare che stanno evitando di scavare la metaforica fossa dell’impegno più a fondo. Questo può accadere per diversi motivi, tra cui l’infedeltà.
  • Il loro stile di comunicazione diventa vago. Potrebbero smettere di fornirvi dettagli sulle loro giornate e sulle persone con cui passano il tempo. Le loro spiegazioni possono diventare più inverosimili o incoerenti. Il cambiamento nella comunicazione può essere dovuto alla segretezza, ma anche allo stress o a una disconnessione generale nella relazione.
  • Potrebbero accusarvi di averli traditi. Ironicamente, le persone che tradiscono sono talvolta più propense a credere che il loro partner farebbe lo stesso con loro. Inoltre, è una tattica pratica per mettere il partner sulla difensiva e distogliere l’attenzione da se stessi.

Come si fa a sapere se il partner tradisce?

Ognuno dei segnali sopra citati potrebbe essere un segnale che il vostro partner vi sta tradendo, ma singolarmente hanno anche altre spiegazioni. Tenete presente che dovreste essere più preoccupati se il vostro partner mostra molti o tutti i segnali di cui sopra, piuttosto che se fa solo una di queste cose.

E ricordate che l’unico modo per saperlo con certezza è affrontare i sentimenti che provate con il vostro partner. Alla fine, la verità viene sempre a galla.

CHI SONO

Benedetta Gherardini

Ciao! Sono Benedetta Gherardini, una Mental Coach Relazionale certificata ACC specializzata in Relazioni e crescita personale, Coach, consulente e scrittrice.

SOCIAL

Mental Coaching Relazionale

Diventa la migliore versione di te stessa

Articoli Recenti

Scegli il tuo percorso

Categorie

Edit Template

Vuoi essere Contatta/o e ricevere Promozioni? Iscriviti alla mia Newsletter!

Grazie Mille!